Sono sempre di più le persone che scelgono una calda vacanza al mare per trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno. Villaggi all-inclusive, centri benessere, aperitivi al tramonto e immersioni in mari cristallini fanno scappare gli italiani dal freddo inverno.

Ecco i luoghi più gettonati dove “rifugiarsi”:

Berenice: nuova destinazione egiziana, con una barriera corallina ancora perfetta poiché poco conosciuta dal turismo di massa.

Marsa Alam: una delle aree meno frequentate e più incontaminate della costa dell’Egitto, ideale per gli amanti delle immersioni.

Oman: situato a sud-est della penisola arabica, Il territorio è un mix tra deserto, montagne, oasi e spiagge affacciate sull’Oceano Indiano.

Seychelles: ben 115 isole con scenari da cartolina.

Thailandia: fantastiche spiagge, natura incontaminata, testimonianze archeologiche di antiche civiltà a costi contenuti.

Maldive: 1190 isole coralline formano un arcipelago di 26 atolli e, di queste, 202 isole sono abitate, mentre 87 sono dedicate esclusivamente ai resort turistici.

Zanzibar: Al largo delle coste della Tanzania, famosa anche per le tartarughe giganti di terra e il parco marino protetto.

Messico: le meraviglie naturali si fondono con le famose opere architettoniche dei Maya.

Santo Domingo: nel cuore dei caraibi spiagge di sabbia bianche e acque turchesi.

Cuba: meta ricca di fascino, soprattutto i palazzi e le auto anni sessanta colorate dell’Havana.