Appassionati della nautica… siete pronti per la 53.a edizione del Salone Nautico? Quest’anno il Salone si presenta con una nuova veste:

  • Durata: si concentrerà in soli 5 giorni, dal 2 al 6 ottobre.
  • Spazi espositivi: un Salone più a misura di visitatore con un grande muro rosso, il “Red Wall”, che indicherà il percorso ai visitatori. In particolare è stata allestita una passerella sopraelevata che collegherà l’area a sud del Palasport con la passeggiata a mare rialzata che divide le due darsene della Marina.
  • “Padiglione del Mare”: il Palasport sarà utilizzato diversamente rispetto alle edizioni passate. Una parte sarà dedicata all’accessoristica e alla componentistica per la vela, un’altra all’abbigliamento tecnico, mentre nella sezione centrale ci saranno le derive e i monotipi in mostra e la vasca per le prove in acqua, oltre che il Teatro del Mare. Infine, ci sarà una parte dedicata alle attività del turismo nautico, come charter e scuole di vela, e una sezione riservata alla FIV, alla Lega Navale Italiana e alle altre Federazioni del mare.
  • Layout: quest’anno è stato scelto un allestimento “emozionale”, in grado di conquistare i visitatori con nuovi percorsi merceologici, tutti da scoprire.
  • Internazionalizzazione: è stato pensato e organizzato in un’ottica sempre più internazionale, proprio per venire incontro ai potenziali clienti e visitatori stranieri, in maggioranza dai paesi emergenti dell’estremo e medio oriente. E’ stata programmata anche una campagna pubblicitaria internazionale, in Europa, Stati Uniti, Canada, Russia, Turchia, Middle East e Hong Kong-Singapore.

Per info: www.genoaboatshow.com